Antonio Piscitelli neo presidente dei Leo – Benevento. Rafforzato il progetto “Stelle in strada”

Successo e  partecipazione di pubblico per la  serata  dedicata alla XXXV Charter Night del Leo Club: l’evento, come già annunciato, si è svolto presso l’Hotel President di Benevento, dove, gli invitati, le autorità Lionistiche ed in particolare il Presidente del Distretto dei Leo, hanno potuto assistere all’emozionante passaggio del testimone tra il Past Presidente dei Leo, Martina Tinessa ed il neo eletto presidente Antonio Piscitelli.

In seguito agli interventi e ai saluti delle autorità presenti, tra le quali anche quello del Presidente del Rotaract, con la cui associazione il Leo Club farà un importante percorso di impegno nel sociale, la parola è passata ad un emozionato e grintoso neo eletto Presidente del Leo Club di Benevento, Antonio Piscitelli, che, prima di ogni altra cosa, ha manifestato il suo sentito grazie per la fiducia accordatagli, dichiarandosi “fiero ed onorato” di ricoprire un ruolo gravoso ed impegnativo ma, senza dubbio, formativo e accrescitivo dal punto di vista anche personale.

Il giovane Piscitelli, con il suo intervento, ha voluto rendere ufficiali le sue scelte, in merito alle persone che andranno a comporre la sua squadra, fatte in collaborazione con il suo predecessore, per poi passare alla presentazione dei vari “services” che lui e i suoi compagni hanno in programma di realizzare per offrire il proprio contributo alla società.

“ Quello che facciamo oggi, ha commentato Antonio Piscitelli, può migliorare i nostri domani e quelli degli altri; per questo motivo, sin da subito io e la mia squadra ci stiamo attivando per la realizzazione di importanti e concreti servizi per la società.

Tra questi merita sicuramente rilevanza il service “ Stelle in Strada” che dal 2002 si occupa della drammatica problematica sociale delle persone senza fissa dimora e dei cosiddetti “ nuovi poveri” spesso vittime dell’isolamento e dell’esclusione sociale, ai quali verranno offerti pasti caldi ed altro. Inoltre, ha continuato il neo Presidente, voglio rinnovare il mio invito per una partecipazione numerosa all’evento benefico del 12 novembre dedicato alla partita del cuore sul Diabete”.

Dalla serata è emerso chiaramente che a guidare il nuovo team è non solo l’entusiasmo ma anche la voglia di fare e di mettersi in gioco per affrontare, con la dovuta serietà, le sfide che le nuove cariche assunte riserveranno loro.

Significative al riguardo le parole del giovane Antonio Piscitelli che con parole di incoraggiamento per se stesso e per la sua squadra ha concluso il suo intervento con le parole di W. Churchill “ Il successo non è definitivo e l’insuccesso non è fatale. L’unica cosa che conta davvero è il coraggio di continuare”.

Dunque, un grande in bocca al lupo a tutto il Leo Club, ad ogni suo membro e ad ogni suo socio affichè ognuno possa contribuire, con impegno ed attivismo a realizzare grandi progetti per un futuro prestigioso.

ARTICOLI CORRELATI