Calciomercato Benevento, sirene da A e B per Capellini, Talia e Perlingieri

In attesa dell’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, cominciano a circolare voci in merito a quello che potrà essere il mercato in entrata e in uscita del Benevento.

Se l’arrivederci di Kubica direzione Polonia (QUI) sembra sempre più probabile, anche il destino di tre giovani giallorossi potrebbe subire sviluppi nei prossimi giorni. Dalla Serie B e dalla Serie A, infatti, alcuni club avrebbero messo gli occhi su tre calciatori della Strega: si tratta di Riccardo Capellini, Angelo Talia e Mario Perlingieri.

Sul difensore scuola Juventus in scadenza nel giugno 2025, come riporta Il Mattino, sarebbe forte l’interesse del Sassuolo, appena retrocesso in cadetteria dopo 11 anni in massima serie. La società di via Santa Colomba vorrebbe proporre un rinnovo al classe 2000, cresciuto esponenzialmente nel corso dell’ultima annata, ma sarà necessario discutere con il suo procuratore Tinti. Lo stesso Tinti, inoltre, rappresenta Talia, finito anche lui nei radar del club neroverde e non solo dopo una stagione caratterizzata da 36 presenze condite da 2 gol e 2 assist.

Per quanto riguarda l’attaccante del 2005, invece, le sirene arrivano anche dalla Serie A: il Monza in primis avrebbe mostrato interesse per il centravanti di Torre Annunziata, ma la volontà del Benevento sarebbe di tenerlo ancora un anno in Serie C salvo offerte irrinunciabili. E’ notizia odierna, poi, la scelta di Perlingieri di affidarsi al procuratore Pisacane, il quale cura gli interessi di altri giallorossi come Benedetti, Ciciretti e Marotta.

ARTICOLI CORRELATI