Calciomercato. Per il Benevento pronti tre colpi in attacco

Il  1° luglio inizierà ufficialmente la sessione estiva di calciomercato in vista della stagione 2024-25.

Il Benevento, che ha deciso di ripartire da Mister Auteri, vuole puntellare la propria rosa e rinforzarsi con giovani promettenti per proseguire il percorso di crescita iniziato qualche mese fa.

Un reparto che necessita sicuramente di forze fresche è quello offensivo, in merito al quale nei giorni scorsi erano emersi sondaggi per Marras del Cosenza (QUI) e Rosafio della Spal (QUI). L’edizione odierna de Il Mattino, poi, afferma che sono in via di definizione ben tre colpi per l’attacco giallorosso che verrà, con il D.T. Carli già all’opera per trovare il bandolo della matassa.

La Strega starebbe per accaparrarsi Claudio Morra, centravanti del Rimini e capocannoniere del girone B della Serie C appena terminata con 19 reti. La società di via Santa Colomba, che avrebbe già l’accordo con il classe ’95, è disposta a pagare la clausola rescissoria (ritenuta non troppo elevata) al club romagnolo per acquistarne il cartellino. Il secondo obiettivo è Jacopo Manconi, duttile ala destra del Modena già cercata dal Benevento a gennaio: dopo una seconda parte di stagione condizionata da problemi fisici, le richieste della società gialloblù si sono sicuramente ridimensionate. Il tris d’attaccanti si chiude con un’altra ala, Davide Lamesta: il classe 2000 del Rimini è stato il secondo miglior assist-man dell’intera Serie C con 13 passaggi vincenti e ha anche trovato il gol in 9 occasioni.

ARTICOLI CORRELATI