FATEBENEFRATELLI. L’ORCHESTRA SIRIO “INCANTA” IL PUBBLICO DELL’AUDITORIUM “FRA PIETRO MARIA DE GIOVANNI”

Ha riscosso grande interesse e partecipazione il concerto dell’Orchestra SIRIO –(nell’anniversario della sua dodicesima stagione concertistica) organizzato nella sala congressi dell’Auditorium “fra Pietro Maria dè Giovanni dell’Ospedale FBF in viale Principe di Napoli (BN). Un evento che rientrava nell’ambito delle iniziative organizzate dal Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos, in occasione dei 410 anni di presenza dei Fatebenefratelli a Benevento, e degli appuntamenti che precedono la SOLENNITA’ DEL SACRATISSIMO CUORE DI GESU’. Sul palco si è esibita ancora una volta la giovane orchestra, diretta dal M° Sergio Fanelli, con Piergiorgio Boscaino – Fagotto solista e Leandro Fanelli – Clarinetto solista. Maestro collaboratore: Alba Paradiso.

Ancora un momento di grande interesse ben organizzato ed ideato da Fra Lorenzo Antonio Gamos che dallo scorso anno ha “aperto alla Città” le porte dell’Auditorium del Fatebenefratelli con una serie di spettacoli musicali, culturali, presentazioni di libri oltre agli eventi di carattere puramente “medico- scientifico”.

Un plauso al maestro Sergio Fanelli, ai suoi collaboratori orchestrali ed ai tanti e talentuosi giovani musicisti, per il lavoro svolto dimostrando di essere un buon testimonial del Premio alla Carriera – la Musica a Benevento (dodicesima edizione) che gli è stato conferito nel 2018 dall’ideatore il Maestro Enrico Salzano – giornalista e critico musicale presente in sala martedì in occasione del concerto, al quale il Superiore ha chiesto di recensire brevemente nel finale l’ottima performance dell’Orchestra Sirio.

Appuntamento a mercoledì 19 Giugno alle ore 20.00 con il Tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti (Salzano band) sul palco dell’Auditorium dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.

ARTICOLI CORRELATI