PATTINAGGIO ARTISTICO, CAMPIONATI ITALIANI. FEDERICA CIAMPI È L’ORO DELLA JOLLY SKATE

Si sono appena conclusi i Campionati Italiani Federali di Pattinaggio Artistico, e una giovane atleta ha catturato l’attenzione di pubblico e giudici con la sua straordinaria performance. Nella categoria Allievi A , Federica Ciampi di soli 12 anni, ha portato a casa una splendida medaglia d’oro grazie a una performance impeccabile.
La giovane atleta, allenata da Graziella De Simone e tutto il suo staff, ha eseguito con precisione salti e trottole di alta difficoltà, dimostrando una padronanza tecnica sorprendente per la sua età.
Il programma libero, eseguito sulle note di ” The fire within” ha emozionato il pubblico grazie alla sua interpretazione artistica e alla fluidità dei movimenti.
“È stata un’esperienza incredibile,” ha dichiarato Federica dopo la premiazione. “Lavoro duramente ogni giorno e vedere i risultati sulle rotelle è la più grande soddisfazione.”
I suoi successi non finiscono qui. Infatti,
nella categoria Allievi internazionale, specialità solo dance, ha ottenuto un risultato eccezionale, aggiudicandosi il podio e medaglia d’argento con una performance carica di energia e determinazione.
Sotto la guida dell’ allenatrice Alessia De Dura e tutto il team dell’Asd Jolly Skate, Federica ha eseguito un programma ricco di difficoltà tecniche con grande velocità e precisione.
“Non avrei potuto chiedere di più,” ha affermato Federica. “La competizione è stata dura, ma il supporto del mio team e della mia famiglia mi ha dato la forza di dare il massimo.”
Il Futuro del Pattinaggio Artistico Italiano
Questi campionati hanno dimostrato ancora una volta l’alto livello del pattinaggio artistico giovanile di San Giorgio del Sannio. Le performance dell’atleta, non solo ha portato gioia e orgoglio ai loro allenatori e alle famiglie, ma ha anche acceso una speranza per il futuro di questo sport nel nostro paese.
“Federica ha mostrato un grande impegno e una passione contagiosa,” ha commentato il presidente dell’associazione Jolly skate Giancarlo Parziale. “Sono sicuro che sentiremo parlare di lei ancora per molti anni.”
Con l’entusiasmo e la dedizione di questa giovane promessa, il pattinaggio artistico di San Giorgio del Sannio può guardare al futuro con grande ottimismo, aspettando di vederla crescere e raggiungere nuovi traguardi sulle rotelle.
Il successo di questa atleta non sarebbe stato possibile senza il supporto e la dedizione del team della Jolly Skate. Un ringraziamento particolare va a Graziella De Simone, direttore tecnico, e alle allenatrici Giovanna DeConno, Rosalba Genito, Alessia De Dura e Corinne Zullo, quest’ultima anche preparatore atletico, Andrea Bassi per le bellissime coreografia e la costumista Claudia Germini. Grazie anche a .Stefania Pilan per le acconciature
La loro professionalità e il loro impegno hanno contribuito in maniera determinante alla crescita e ai successi di Federica.

ARTICOLI CORRELATI