POLIZIA SOPRENDE A RUBARE NEI DISTRIBUTORI DI BIBITE. AI DOMICILIARI UN 29 ENNE ED UN 36ENNE

Domenica   gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Benevento con l’ausilio di personale delle volanti, nel corso di specifici servizi organizzati per reprimere reati predatori, in particolare per contrastare i furti di monete contenute all’interno dei distributori di bibite, hanno arrestato, per furto aggravato in concorso, due uomini di 29 e 36 anni, entrambi già gravati da pregiudizi di polizia.

I due soggetti sono stai notati dagli agenti mentre a bordo di un’utilitaria si aggiravano nei pressi di una struttura sanitaria, già in passato colpita da numerosi furti.

Seguendoli hanno bloccato, identificato e perquisito i due, trovandogli addosso circa 170 euro, di cui buona parte in monete di vario taglio e numerosi arnesi atti allo scasso, opportunamente sottoposti a sequestro penale.

Ricostruendo la dinamica dell’azione, gli operatori della Polizia di Stato hanno capito che i due soggetti, dopo aver forzato una porta d’ingresso ubicata sul retro della predetta struttura sanitaria, avevano forzato due distributori automatici, portandosi via il contenuto in denaro.

Entrambi sono stati quindi condotti presso gli uffici della locale Questura dove, dopo aver ultimato le formalità di rito, sono stati arrestati e sottoposti, come disposto dall’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.

La misura eseguita è una misura precautelare soggetta a convalida, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione, e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

ARTICOLI CORRELATI