POLIZIA TELESE TERME. FOGLIO DI VIA PER TRE CITTADINI STRANIERI SENZA FISSA DIMORA

Mercoledì pomeriggio, durante le attività di controllo finalizzate alla prevenzione e repressione della criminalità diffusa, una pattuglia del Commissariato di Telese Terme intimava l’Alt Polizia a un’autovettura modello BMW di colore grigio avente targa straniera con a bordo tre uomini che transitava sulla SS 372 in direzione Benevento nel territorio del Comune di Solopaca.

I tre soggetti, tutti stranieri senza fissa dimora, all’atto del controllo si mostravano nervosi e agitati e non erano in grado di fornire spiegazioni circa la loro presenza in questa provincia. Annoverando uno di loro precedenti di polizia per furto aggravato, gli agenti procedevano a una perquisizione personale estesa al veicolo a seguito della quale venivano rinvenuti, all’interno di uno zaino e sotto il sedile del conducente, arnesi atti allo scasso, sul cui possesso gli stessi fornivano delle versioni discordanti e poco attendibili.

Al termine degli accertamenti gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro mentre i tre uomini deferiti all’autorità giudiziaria per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Inoltre, è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio per l’allontanamento degli stessi da questo territorio.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

ARTICOLI CORRELATI