Presentazione del progetto turistico “A spasso con Cult!”

A spasso con Cult! torna anche per il nuovo anno scolastico 2023/2024 volgendo lo sguarda alle bellezze della Regione Campania con le sue ricchezze storico-culturale e architettoniche.

Dopo l’apprezzamento da parte del mondo della scuola delle bellezze della Valle telesina e della Città di Benevento, Cult porterà a spasso gli studenti a Napoli, a Pompei e al Museo di Pietrarsa, a Caserta per visitare la Reggia e l’Anfiteatro Campano, dedicando un percorso più ricco a Benevento grazie alla collaborazione con il Museo Janua  e il Museo Longobardo. I pacchetti turistici saranno affidati a Mazzone Viaggi, Agenzia turistica di eccellenza del nostro territorio.

Il progetto di Turismo scolastico A spasso con Cult! vedrà la firma del protocollo d’intesa con il Comune di Benevento e con la Provincia e la partecipazione alla BITUS (Borsa Internazionale del Turismo Scolastico) in programma a POMPEI DAL 27 AL 30 SETTEMBRE 2023, accolto presso lo stand della Regione Campania dove avrà una postazione dedicata. L’area espositiva è collocata presso l’Ex Real Polverificio Borbonico del Parco Archeologico di Pompei.

Continua la collaborazione di Spazio@perto APS con l’illustratore Bruno Marucci che ha dato vita al personaggio di Cult e ai vari personaggi presenti nel nuovo libro illustrato del concorso “Raccontami una storia” legato alle uscite didattiche e con la project manager Nicole Astrid Florean che ha curato tutto l’aspetto grafico e la pianificazione dell’identità del progetto e della sua fruibilità comunicativa. Una certezza, per la super visione artistica, la presenza di Cyclopes, unaStart-up innovativa operante nel settore delle nuove tecnologie e dello sviluppo di soluzioni web e creative all’avanguardia e di Luca De Ieso come co-regista e per il montaggio dello spot sulla città di Benevento.

Il 26 settembre 2023 alle ore 10:30 presso la sala Vergineo del Museo del Sannio, saranno presentati i nuovi itinerari turistici, lo spot sulla città di Benevento e il libro illustrato ambientato nel capoluogo sannita.

ARTICOLI CORRELATI