S. GIORGIO, INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE, BOCCHINO: “NOSTRA OPPOSIZIONE SARA’ COERENTE CON I VALORI CHE CI ISPIRANO”

In occasione del Consiglio comunale di questa mattina, abbiamo annunciato la costituzione del Gruppo Consiliare “San Giorgio Protagonista”,che è composto dal sottoscritto, Dr. Maurizio Bocchino, dagli Avv.ti Antonella Rinaldi e Giancarlo Bruno. Il sottoscritto è il capogruppo e coglie l’occasione per ringraziare tutti i componenti della lista elettorale “San Giorgio Protagonista” e i concittadini che ci hanno consentito di avere l’onore di rappresentarli”.

Queste la prime parole di Maurizio Bocchino, leader del gruppo consiliare di San Giorgio Protagonista, dopo l’insediamente del nuovo consiglio comunale.

Il dato elettorale . prosegue Bocchino – ha determinato il fatto che il nostro gruppo non dovesse essere alla guida del Paese, ma in opposizione a chi, invece, ha vinto con le elezioni dell’8 e 9 Giugno. Siamo qui a rimarcare che la nostra opposizione sarà coerente con i valori che ne hanno ispirato la discesa in campo: l’uguaglianza, la solidarietà, l’onestà, la giustizia, la trasparenza e si baserà sull’impegno, sulla competenza e sulla determinazione che ci hanno sempre contraddistinto. Non faremo mai sconti, ma saremo collaborativi al momento opportuno, quando cioè saranno affrontate tematiche universali, per l’interesse di tutti i cittadini.

Saremo leali ed eserciteremo la dialettica politica nel luogo ad essa deputata: nel Consiglio Comunale”.

Controlleremo – continua il consigliere – non in maniera precostituita l’operato della maggioranza, cercando di avere influenza sulle decisioni che essa assumerà. Saremo critici in maniera costruttiva rispetto a chi amministrerà e proporremo un diverso indirizzo politico, laddove dovesse essere necessario per il bene del nostro Comune.

Non tradiremo i 1843 voti di cui siamo portavoce ed è bene sottolineare che l’opposizione del nostro Gruppo Consiliare risponderà solo ai propri sostenitori ed ai cittadini tutti. A nessun altro! Chi ci ha eletti pretenderà da noi il controllo, la proposizione e che si informi all’esterno di tutto ciò che avviene all’interno

ARTICOLI CORRELATI